sabato 22 marzo 2014

Una nuova guerra fredda potrebbe rinforzare i Bitcoin?

Riporto una riflessione dal blog dell'economista Paolo Barrai:

"Visa e MasterCard, i gruppi americani di carte di credito, hanno bloccato senza preavviso i servizi di pagamento ai clienti di diverse banche russe dopo la decisione di Washington di mettere in campo sanzioni contro la Russia nell'ambito della crisi ucraina. La banca AB Rossiya, bersaglio delle sanzioni americane, ha annunciato in un comunicato che Visa e MasterCard avevano "senza preavviso bloccato i servizi di pagamento ai clienti della banca". Toccata anche la filiale Sobinbank.
QUESTA ESCALATION E' TUTT'ALTRO CHE PIACEVOLE. QUANDO TOCCHI ANCHE I SISTEMI DI PAGAMENTO INTERNAZIONALI DIVENTA GUERRA FREDDA..
IERI PUTIN HA RINGRAZIATO INDIA E CINA DI SUPPORTARE LA ANNESSIONE DELLA CRIMEA...
[...]
e se i russi usassero IL BITCOIN???"

1 commento:

  1. Ciao,
    mi chiamo Luca e sono un tuo "collega blogger", anche io tratto di Bitcoin (lucaspinelli.it) e volevo per prima cosa farti i miei complimenti. In Italia di blog a riguardo ce ne sono davvero pochi tanto che si contano sulla dita di una mano a fatica. Mi perdonerai se ti contatto in questo modo ma non ho trovato alcun form di contatto e questo è l'unico modo.

    Essendo tu uno di noi pochi "divulgatori" di tale materia ed in particolare attivo mi chiedevo come mai stessi su blogger. Un portale si gratuito ma che limita la visibilità che invece si potrebbe avere sul web sfruttando un dominio proprio con i vantaggi di un'installazione WordPress self hosted.

    Oltre a questo avrei anche una proposta da farti, magari per email, se risponderai al commento.

    Cordialmente,
    Luca.

    RispondiElimina